Whakapapa Ski Field, New Zealand

Ruapehu - Knoll Ridge Chalet

Arroccato a 2020 m sul livello del mare, sulle pendici del Monte Ruapehu, Knoll Ridge Chalet è la più alta esperienza culinaria della Nuova Zelanda. Accessibile attraverso una funivia con una vista mozzafiato sui celebri “Pinnacles”, il pluripremiato ristorante, progettato da Jess Interiors, si compone di legno naturale e calde finiture che si contrappongono all'ambiente esterno circostante.
La sedia Babar, progettata da Gonçalo Campos, ha una presenza molto forte all'interno del ristorante. Con il fusto in faggio naturale e la seduta rivestita in una calda pelle, Babar è perfettamente abbinata alle panche su misura e al resto dell’arredamento.
Curiosità: Dare vita a un ristorante in cima ad un ghiacciaio è sempre una sfida. Il duro ambiente remoto, le condizioni meteorologiche in rapido mutamento e l'accesso stradale limitato hanno significato che il progetto richiedesse un'ampia programmazione logistica per garantire consegna e posizionamento sicuri. Nella fase di consegna e installazione è stato utilizzato un elicottero per trasportare tutti i mobili sulla cima del Monte Ruapehu.

Prodotti della stessa collezione

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli