indietro

Mikko Laakkonen

Mikko Laakkonen è nato a Espoo nel 1974. Dopo la laurea come costruttore di strumenti musicali, ha studiato furniture design all'Università di Scienze Applicate di Kymenlaakso, e successivamente ha conseguito un master presso l'Università di Arte e Design di Helsinki.
Dopo aver lavorato per diversi anni in studi di design e architettura, nel 2004 Mikko ha fondato lo Studio Mikko Laakkonen. Lo Studio offre servizi di product design, con particolare attenzione agli oggetti di uso quotidiano.
I progetti di Mikko sono stati esposti in diverse mostre in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone.
È stato insignito di numerosi premi internazionali e nazionali, tra cui: Muuuz International Awards 2014, Finnish Designer Awards '14: Furniture Designer Of The Year, Reddot: best of the best design award (2013)
Reddot design award (2012), Good Design Award del Chicago Athenaeum (2010) e il premio Young Designer of the Year (2009).
Oggi, Mikko Laakkonen collabora con diversi clienti provenienti da Finlandia, Svezia, Danimarca, Cina e Italia: Marimekko, Martela, Inno, Offecct, Woud, Artemide, Casamania, Covo, ecc.
“Credo che ogni progetto sia diverso, e mi sforzo di trovare una soluzione su misura che combini sia le esigenze del cliente che la mia esperienza nella progettazione. Il mio obiettivo è quello di creare oggetti unici e intuitivi per l'uso quotidiano.”

Collezioni realizzate

Grado
Grado 2541 SE Grado 2542 PO Grado 2543 SG
Stube
Stube 2511 SE

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli