Helsinki, Finland

Hotel Lilla Roberts *****

Situato nel cuore del Design District di Helsinki in Finlandia, l’Hotel Lilla Roberts, membro del gruppo Small Luxury Hotels, si distingue per l'ambiente elegante e ricercato.
La storia dell’edificio è affascinante e ricca storia: fu infatti progettato dall'architetto Selim A. Lindqvist nel 1909 come una centrale elettrica e fu completato nel 1931, come previsto dall’architetto ufficiale di Helsinki Gunnar Taucher. E’ stato poi per parecchi anni sede della polizia, prima della recente ristrutturazione seguita al fantastico lavoro di progettazione dell’Arch. Jaakko Puro dello studio Puroplan,
Nelle spaziose camere dell'hotel è possibile rilassarsi sulle particolari e confortevoli sedie a dondolo Colimbas, create con materiali pregiati e perfettamente in sintonia con l'atmosfera del luogo.
 
Jaakko Puro è un architetto d'interni e amministratore delegato di Puroplan Oy, una società di architettura e interior design specializzata nella progettazione di hotel e ristoranti. Leader nel settore interior design finlandese, ha creato più di 700 realizzazioni tra ristoranti di successo, alberghi, stazioni sciistiche, centri commerciali e spa. L'azienda appartiene alla classe più alta di classificazione AAA®.
"Trovo molto interessante sia la pianificazione di un piccolo sushi bar, dove i primi schizzi possono rivelarsi una parte significativa del progetto definitivo, così come lavorare su un impegnativo progetto per un hotel di design e di grandi dimensioni che richiede un lungo di tempo di impegno e concentrazione."

Prodotti della stessa collezione

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli