UNA STORIA LUNGA OLTRE 30 ANNI

La storia di Cizeta inizia oltre 30 anni fa ed è sempre stata legata al mondo della sedia, lungo un continuo percorso di crescita e di ricerca. La sua collezione si è continuamente evoluta, proponendo modelli sempre nuovi, fino ad offrire una scelta estremamente ampia sia dal punto di vista stilistico che delle possibilità di ambientazione ed utilizzo. Dedicate soprattutto al settore del contract, le sedute Cizeta sono protagoniste di infiniti progetti di interior design, facendosi apprezzare per le loro doti estetiche, qualitative e funzionali.
 
 
Combinazione di artigianalità e tecnologie avanzate
 
La qualità Cizeta inizia dalla scelta del legno, dei rivestimenti e degli altri materiali, per poi procedere lungo tutte le fasi produttive. Manualità artigianale, esperienza industriale e ricerca tecnologica si fondono in realizzazioni che garantiscono una superiore resistenza e durata, anche grazie ad esclusive tecniche costruttive, appositamente studiate per conciliare le esigenze del design con le doti funzionali e tecniche del prodotto finito. Molti prodotti sono inoltre sottoposti ai severi test del Catas, uno dei principali istituti di qualità nel panorama del legno e dell’arredo.
 
 
100% Made in Italy
 
Da sempre, Cizeta realizza completamente i propri prodotti a San Giovanni al Natisone, in un territorio nel quale la lavorazione del legno e l’industria della sedia sono una profonda tradizione. Tutte le fasi della produzione si svolgono in un raggio di pochi chilometri, sotto il diretto controllo dell’ equipe aziendale, in ambienti di lavoro etici e sostenibili. Tipicamente italiana è anche la cultura del progetto, caratterizzata da un’armoniosa sintesi di ricerca estetica e funzionale, accompagnata da una cura dei dettagli che rende unica ogni realizzazione.
 
 
Rispetto per l'ambiente in cui viviamo
 
Name
 
Il legno è una materia prima viva, calda e naturale che va gestita con intelligenza e senso di responsabilità ambientale, per non compromettere il prezioso patrimonio forestale dell’intero pianeta. I prodotti Cizeta utilizzano legno proveniente da foreste a ricrescita controllata certificate FSC® (Forest Stewardship Council) , in sintonia con gli standard internazionali per il “green building”. A questo si affianca la costante attenzione dedicata all’ambiente, anche all’interno dello stabilimento: dall’efficienza energetica, alla gestione dei rifiuti, al riciclo ecologico degli scarti di lavorazione del legno. 

Le nostre collezioni in evidenza

Scopri tutta la collezione Cizeta

Scarica gratis il nostro configuratore 3D

FSC CATAS Made in Friuli